I Maschi
Presentazione
L’occhio osservatore e sornione del Kollettivo Drag King, solito a scrutare e svelare con spudoratezza l’altra metà del cielo, mette a fuoco in questo spettacolo una galleria di costumi, mode/modelli, esempi di maschi che attraversano luoghi urbani come stanze ideali e icone vintage.
Uomini sgradevoli, attraenti, vincenti, fragili, giocherelloni, che vivono sospesi tra passato e presente, e che inevitabilmente portano a guardarci allo specchio, fino a condurre ogni singolo/a arteficie dello spettacolo a compiere una scelta: aderire al personaggio fatto vivere in scena, abbandonarlo sulle assi del palco, abbracciarne anche solo una parte. Il gioco contagia anche il pubblico: quale di questi personaggi vorreste essere o scoprire in voi?
Vi sentireste a vostro agio vestendo i panni di un rampante businessman?
Oppure unireste le vostre urla di tifosi indomabili a quelle di un gruppo instancabili frequentatori della peggior osteria del paese?
O ancora, con una vena di nostalgia e romanticismo d’altri tempi, vi piacerebbe scintillare tra lustrini e note di musical che hanno fatto la storia del mito americano?
C’è l’imbarazzo della scelta o, forse, il sottile e ingenuo imbarazzo di accettare che non vogliamo essere niente di tutto ciò… siamo solo noi!
Info
regia di Marcela Serli
con (in ordine alfabetico)
Elena Angeli, Mila Boeri, Cristina Castigliola, Fabio Colonna, Sara D’Ascanio, Matilde Facheris, Giulia Sarah Gibbon, Antonella Ratti, Cristina Salardi