Con piacere vi invitiamo al

SEMINARIO TEATRALE

DRAG KINGS giocano con Pinter 

condotto da Arianna Scommegna

4 incontri i mercoledì sera di aprile 2018, ore 20:00-23:00
Al Teatro Sotto il Lucernario – via privata F.lli Vivarini 3 MILANO
COSTO: € 150
PROMO € 100 per chi ha già partecipato ad uno dei nostri laboratori
“Da diversi anni tengo seminari sulla “costruzione del personaggio teatrale”, quest’anno ho deciso di collaborare con i Drag King del teatro Ringhiera portando la mia esperienza in un seminario ad hoc per il gruppo. 
Ho scelto di utilizzare, come base di gioco e studio, 4 scene da “Il ritorno a casa” di Harold Pinter perché, avendoci lavorato recentemente con il regista Peter Stein, credo possa essere stimolante per il gruppo King e la sua natura così specifica. 
In questo testo in paricolare, Pinter sviluppa il tema del confronto e scontro di potere tra l’universo maschile e quello femminile. La materia è ricca, densa, anche molto torbida perché va a scavare nelle profondità scomode dell’animo umano; il seminario si prefigge l’obiettivo di avvicinarsi con umiltà, curiosità e anche con una sana dose di autoironia che permetterà di giocare in maniera libera con le parole del grande drammaturgo. 
Il gruppo Drag King Ringhiera avrà la possibilità di approfondire la propria presenza scenica e ognuno il proprio personaggio King….per chi non avesse ancora un suo Drag questa può essere un buona occasione per scoprirlo!” Arianna Scommegna
Scheda informativa del laboratorio:
Allenamento fisico e vocale;
esercizi di riscaldamento del corpo, nello spazio;
esercizi di respirazione, studio dei risuonatori vocali.
Boxe teatrale, esercizi di azione – reazione a coppie e corale.
Per INFO e ISCRIZIONI: kollettivodragking@gmail.com
Vi aspettiamo!